Eventi

Shakespeare approda al Plautus Festival con "Sogno di una notte di mezza estate"

Per il  Plautus Festival,  palco dell'Arena Plautina di Sarsina, venerdì 13 agosto, alle 21:30, il progetto Unità di ricerca teatrale presenta "Sogno di una notte di mezza estate" di  e con Jurij Ferrini.

Commedia fantastica e tenebrosa, Sogno di una notte di mezza estate è uno dei testi shakespeariani più rappresentati sui palcoscenici di tutto il mondo occidentale. Con estrema delicatezza e grande immaginazione, Shakespeare intreccia e combina in un disegno unitario le diverse vicende di due coppie di innamorati che per amore – opponendosi alla legge – fuggono dalla propria città, si inseguono e si perdono in un bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. In quello stesso bosco, con amore e dedizione, una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città. In Sogno di una notte di mezza estate, piccolo concentrato di comicità, passione e inganno si avviluppano in modo assurdo e repentino per poi dipanarsi come d’incanto. Realtà e irrealtà giocano a fondersi e a confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo.

INFO

www.plautusfestival.it
info@plautusfestival.it

L'organizzazione del Plautus Festival informa che, in ottemperanza al Decreto Legge 23/07/2021, n. 105, dal 6 agosto 2021, sarà consentito l’accesso agli spettacoli in programmazione  esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.




Si parla di