Eventi

Sonorità sudamericane sulla spiaggia con Carlos Forero e i Cumbia Poder

Si prospetta come una serata dal sapore sudamericano quella di mercoledì 1 luglio al Maré di Cesenatico sul molo di levante con i ritmi latini e le sonorità solari dei Cumbia Poder che salgono sul palco affacciato sul mare Adriatico a dare vita alla loro onda tropicale a partire dalle ore 22:15 e ad ingresso libero. Carlos Forero è l’interprete principale e compositore dei brani originali di questo combo di musicisti ed è un interprete autentico della musica sudamericana.

Originario di Bogotà, in Colombia, Forero ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. La voce calda e profonda di Forero ci trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore. Musica per ballare come la cumbia, il vallenato, son cubano e huayno delle Ande ma anche riflessi di Africa, jazz e folklore argentino. Cumbia Poder è anche il titolo di un album che rispecchia in maniera sincera il sound del quartetto. Dodici brani provenienti dalla tradizione popolare colombiana ma anche da Venezuela, Cile e Centro America, nei quali i testi e la voce di Carlos Forero sono i protagonisti. Con la stessa sintonia guadagnata sui palchi, in questo lavoro discografico la band ha curato gli arrangiamenti prediligendo l'approccio più popolare, facendo largo uso di percussioni, cori e fisarmonica ma senza tralasciare alcuni momenti più raffinati, con pianoforte a coda e fiati. Per questo viaggio musicale all’insegna della danza e del meticciato oltre a Carlos Forero alla chitarra e voce ci sarà il romagnolo Marcello Jandu Detti al trombone, tromba e conchiglie. 

La serata musicale prende vita già dalle ore 20:30 con Sandtunes ovvero le selezioni musicali a tema del dj ToffoloMuzik che propone tappeti musicali mixati dal tramonto fino alle prime note del concerto dal vivo. 
L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.


Si parla di