Eventi

Soul Fingers, la "black music" regina in spiaggia a Ponente

Dopo la stagione invernale alla Ex scuola elementare di Villamarina, e la  puntata one-shot del mese scorso al Parco di Levante, le serate Soul Fingers continuano a ravvivare Cesenatico, e come tradizione estiva si spostano al Bagno Romana sulla spiaggia di Ponente. Quello di Soul Fingers è da ormai 4 anni un vero e proprio culto in Romagna, a cui accorrono centinaia di appassionati da tutta l’Emilia Romagna e le Marche, ed è riconosciuta come la realtà che ha dato vita a un movimento di “Black music” del tutto nuovo che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta la regione, ma che rimane l’unico e inimitabile.

Alla consolle il dj resident di Soul Fingers, Claudio Cavallaro, si alternerà con la dj L.A. Ponto, nome d’arte di Letizia Ponto, da Firenze, collezionista di dischi e dominatrice della scena soul funk del Centro Italia. Entro le 23.30 in omaggio ci sono 50 copie della nuova esclusiva “Soulpilation" n.27, ovvero la raccolta in cd della migliore musica black realizzata dai nostri dj ogni volta in edizione super-limitata. Questa volta si tratta di un mixtape realizzato per l’occasione da La Ponto.

Soul Fingers è una realtà consolidata, una istituzione riconosciuta della Black Music in Romagna. Attiva dal novembre 2013, ogni mese propone le migliori selezioni di soul, funk, hip hop, northern soul, reggae, disco e boogaloo che potete trovare in zona, scelti accuratamente da djs che si muovono da anni a queste latitudini. Attorno al Dj resident Claudio Cavallaro, Soul Fingers ospita da sempre i migliori dj di musica black sul suolo nazionale. Soul Fingers rimane il primo autentico iniziatore di un vero e proprio movimento che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta la regione, ma che rimane l’unico e inimitabile.


Si parla di