Eventi

Gli artisti del Ferrara Buskers Festival fanno tappa a Cesenatico

Per la prima volta Cesenatico diventa tappa del Ferrara Buskers Festival, la 32^ Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, in scena dal 22 agosto al 1° settembre 2019. Lunedì 26 agosto 2019, i 20 gruppi di Musicisti Invitati protagonisti della manifestazione dedicata alla musica di strada più grande del mondo si esibiranno tra le vie e gli scorci più suggestivi della città romagnola con il porto canale leonardesco. Il 19 luglio 2019 il programma del festival è stato presentato a Ferrara in conferenza stampa, alla presenza di Gaia Morara, assessora al turismo del Comune di Cesenatico.

"Ringrazio l’Associazione Ferrara Buskers Festival e tutta l’organizzazione per aver scelto Cesenatico come location del 26 agosto – ha detto entusiasta Gaia Morara -. Cesenatico è felicissima di ospitare questo popolo di artisti. Un ringraziamento speciale va anche a Confesercenti, partner del Comune in questa iniziativa. Vi aspettiamo a braccia aperte".

Il Ferrara Buskers Festival inizia da Mantova il 22 agosto, per spostarsi a Comacchio il 23 agosto e poi per la prima volta a Cesenatico il 26 agosto. Nel fine settimana del 24 e 25 agosto e poi dal 27 agosto al 1° settembre, i musicisti si esibiscono a Ferrara, tra il Castello Estense e i bellissimi palazzi e monumenti della città.


Si parla di