Eventi

Spettacolo di beneficenza a San Piero: una domenica per bene

Domenica 4 dicembre ore 17 nel Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno andrà in scena "Una Domenica per Bene", uno Spettacolo teatrale improvvisato di beneficenza per aiutare due ragazzi rimasti orfani in una piccola località dell'Appennino Romagnolo.

Parliamo di Castelpiore, un piccolo borgo nel Comune di Verghereto, ormai abitato da un pugno di anime, qualcuno torna in estate a ritrovare il contatto con le proprie radici, qualcuno l'ha scelto come rifugio, qualcuno è arrivato per abitare una delle sue case ormai abbandonate. Qualche anno fa una famiglia di origini sarde aveva scelto Castelpriore per viverci.

Quest'anno, a distanza di pochi mesi, entrambi i genitori di Francesco e Antonio sono venuti a mancare e i due ragazzi sono rimasti orfani. "Altrove" ha da sempre a cuore le piccole e piccolissime comunità del nostro Appennino e, in questa drammatica occasione, abbiamo deciso di concretizzare il nostro impegno aiutando questi due ragazzi con uno spettacolo il cui ricavato sarà a loro destinato. In tanti stanno cercando di aiutarli, da Castelpriore, Balze, Verghereto, Bagno, San Piero e da tutta la vallata. Anche "Altrove" ha deciso di fare qualcosa, insieme alle amministrazioni locali e a diverse realtà locali che hanno immediatamente aderito a questa iniziativa.

Collaborano infatti all'evento il Comune di Bagno di Romagna (che ha concesso il Teatro Garibaldi e il patrocinio), il Comune di Verghereto, il Rifugio Trappisa di Sotto, il Chioschetto di Poggio, Festival Fuori ConTesto, Fumaiolo Sentieri, Proloco di Balze, Proloco Alfero e Theatro Cesena, insieme al costante supporto di Regione Emilia Romagna e Romagna Iniziative a sostegno degli spettacoli di Altrove.

Non è stato fissato un prezzo di ingresso ma sarà lasciata completa libertà ai partecipanti di offrire quanto sarà nelle loro possibilità per aiutare i due ragazzi. Tutto il ricavato sarà destinato a sostenerli attraverso i canali messi in opera dall’Istituto Comprensivo Bagno di Romagna e dalla Misericordia di Alfero.
Le modalità di prenotazione sono indicate sui canali social dell'evento o scrivendo a prenotazioni@theatro.it oppure con un messaggio Whatsapp al 375.5325655.


Si parla di