Eventi

Stefano Accorsi incontra il pubblico a "Piazze di cinema"

Domenica 15 luglio per "Piazze di cinema 2018" arriva l'ospite d'onore dell' edizione annuale per la kermesse dedicata alla settima arte: Stefano Accorsi, attore ormai noto a due generazioni di spettatori, attivo da oltre vent'anni e conosciuto per film come "Radiofreccia", "L'ultimo bacio" e più di recente anche per la serie tv di Sky sugli anni di Tangentopoli, "1992" e "1993" di cui è anche ideatore.

L'attore bolognese  incontrerà il pubblico domenica 15 luglio alle ore 21.00 in Piazza della Libertà.
A seguire proiezione gratuita di "Veloce come il vento" di Matteo Rovere, uno degli ultimi successi con protagonista lo stesso Accorsi.

Corse automobilistiche, accenti emiliani e conflitti familiari trovano una risoluzione attraverso la passione di famiglia: il film, liberamente ispirato alla vicenda personale del pilota di rally Carlo Capone racconta con realismo un menage familiare di piloti matti e disperatissimi. In questo  mondo le pari opportunità sono reali: Giulia, la figlia, gareggia da sempre insieme ai piloti uomini, e tutto ciò che conta è l'asfalto che brucia e la grinta che sa dimostrare al volante. Con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei.
 


Si parla di