Eventi

Tanti esperti per sconfiggere le mafie, con gusto

Il 27 novembre a Cesena, presso l'Istituto Agrario "Garibaldi/Da Vinci" in via Savio 2400, si cerca di sconfiggere le mafie con gusto, un'iniziativa nazionale dell'Associazione Libera.

La mattina, dalle 10.00, le classi che hanno seguito un percorso educativo con le Dottoresse Stefania Pellegrini e Stefania Spada, restituiranno ed interpreteranno a modo loro e assieme ai loro Docenti, quanto emerso dagli incontri fatti. Parteciperà a questo incontro Salvatore Gibino, Presidente del Consorzio Libera Terra, per parlare delle difficoltà incontrate e delle buone pratiche messe in campo  nella gestione dei terreni confiscati alle mafie.

Ore 13,30 pausa pranzo all'interno dell'Istituto con pasta di LIBERA TERRA (self service da prenotare:  fc@libera.it - 348 0717073).

Il pomeriggio, a partire dalle 15.00, si ascolteranno ospiti per i quali l'approfondimento della tematica in oggetto è elemento quotidiano di lavoro, indagine, ricerca.
Stefania Pellegrini Docente Universitaria Dip. Scienze Giuridiche e responsabile settore formazione di Libera E.R., Salvatore Gibino Presidente del Consorzio Libera Terra, Simona Caselli Assessore Regionale all'agricoltura, Ivana Galli Presidente Nazionale FLAI CGIL, Il Col Com provinciale della GDF. Ugo Poggi , il Generale Giuseppe Giove Comandante Carabinieri Forestali Emilia Romagna.
Conclude il Giudice Giancarlo Caselli Presidente Onorario di Libera.

Alle ore 17,30 la presentazione del libro “C’è del marcio nel piatto” scritto da Giancarlo Caselli e Stefano Masini. L'autore Giancarlo Caselli dialogherà con Stefania Pellegrini.


Si parla di