Eventi

A Savignano il sabato mattina è dedicato al teatro dei piccoli

Ci si avvicina al mondo del teatro giocando e sperimentando le proprie emozioni: il sabato mattina a Savignano sbarca l'espressività a misura di bimbo grazie alla proposta didattica che l'attrice Giulia Baldassarri propone a “Quelli che il sabato...”, l'appuntamento del sabato mattina per i ragazzi dai sei agli undici anni. Dal 13 febbraio al 7 aprile il laboratorio mattutino diventa luogo di sperimentazione di gestualità e recitazione.

Divisi in due gruppi, a seconda dell'età, i piccoli scopriranno quindi con Giulia i diversi linguaggi come verbale, non verbale, mimico, gestuale, utilizzando anche strumenti classici del teatro per ragazzi come maschere e burattini. Tra giochi e improvvisazioni si creerà interazione tra i piccoli attori, ma anche consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni. Giulia Baldassari, laureata in Storia del teatro e dello spettacolo, è un'attrice specializzata in laboratori di teatro per adulti e bambini, letture animate e percorsi artistico-didattici nelle scuole.

“Quelli che il sabato...” è un’iniziativa dell'amministrazione comunale curata dalle cooperative Koinè e La Finestra: si tratta di un calendario di laboratori “flessibili” sia negli argomenti trattati che nelle modalità di iscrizione e frequenza, a cui partecipare anche solo una volta, oppure optando per un abbonamento mensile a prezzo agevolato, per un carnet di dieci ingressi a scalare o per l'abbonamento a tutti gli incontri in calendario durante l'anno scolastico.

Iscrizioni aperte ogni pomeriggio, da lunedì a giovedì dalle 15.30 alle 19, presso la biblioteca dei Ragazzo in corso Vendemini 57, info 335 6286338.


Si parla di