Eventi

Teatro delle Terme, la nuova produzione locale è "Il brutto anatroccolo"

Nell’acqua termale del “Teatro delle Terme” sono in arrivo dei bellissimi cigni e tante uova, da una di queste uscirà il più bello di tutti.
Al Padiglione delle Fonti di Bagno di Romagna arriva “Il Brutto Anatroccolo”, il nuovo spettacolo di teatro ragazzi della Compagnia NATA, venerdì 21 Luglio alle 21:30. Si esibiranno gli attori Livio Valenti e Mirco Sassoli e i pupazzi di Roberta Socci, con la scenografia di Andrea Vitali e le musiche di Lorenzo Bachini per la regia di Livio Valenti.
Ci troviamo nel giardino delle uova pensierose e due strani personaggi hanno il compito di accudirle; infatti, sono delle uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini.
Poi un giorno, le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino; lui è diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e…altri che lo ostacoleranno.
Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che vuole insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare; un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti.
L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama.
La rassegna Teatro delle Terme è promossa dal Comune di Bagno di Romagna in collaborazione con la Compagnia Teatrale NATA e la A.s.d. Bagno di Romagna Calcio, e con il prezioso contributo di alcuni sponsor locali.
Il Teatro delle Terme tornerà domenica 23 luglio alle 21:30 con lo spettacolo “Tango di periferia – Il ballo degli immorali” del Teatro Blu di e con Silvia Priori, Roberto Carlos Gerbolès e con i ballerini Angela Quacquarella e Mauro Rossi: uno spettacolo che racconta la nascita del tango attraverso momenti di narrazione, canto, danza e musica dal vivo.
 
 
Ingresso € 5,00
Per informazioni e prenotazioni:
335.1980510 (anche tramite sms e WhatsApp)


Si parla di