Eventi

"Ecce Cor Meum", sei pièces tra teatro, danza e canto del Teatro Valdoca

Per il progetto Disgelo dei nomi, Teatro Valdoca presenta "Ecce Cor Meum, sei studi per un teatro che viene" alla Chiesa del Santo Spirito di Cesena, venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019 dalle ore 19.

Sei brevi pièces, tra teatro, danza, canto e arti performative, ideate e messe in scena da giovani artisti che hanno lavorato negli ultimi anni con Cesare Ronconi (insieme ad altri collaboratori, da loro scelti): il regista li ha chiamati a raccolta e ha chiesto di presentare un proprio lavoro, lasciando carta bianca.

Durante le due giornate queste pièces si susseguono, intervallate da rapidi interventi e riflessioni di Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri, Lucia Palladino e Lorella Barlaam.

Al canto iniziale di Silvia Curreli seguono le performance di Elena Griggio, Alessandro Percuoco e Stefania Ventura; Arianna Aragno; Rossella Guidotti e Daniele Cannella; Alexia Sarantopoulou e Ondina Quadri; Gianfranco Scisci e Isabel Jane Wharton; Elena Bastogi.

"Queste ragazze e ragazzi hanno fra le mani i semi del nuovo teatro - scrive Teatro Valdoca, - semi e segni forse ancora acerbi, indipendenti e schietti, messi a punto con impegno e maestria. Il Teatro Valdoca risponde così alle direzioni ispiratrici di Disgelo dei nomi, progetto concertato con ERT, nella messa in tensione tra l’esperienza della Compagnia e giovani talenti in contatto con essa, in grado di tentare un percorso artistico proprio".

Biglietti: intero € 12, speciale Giovani € 8


Si parla di