Eventi

"The Muser battle": a Savignano la sfida europea tra i talenti di "musical.ly"

Dopo Roma e Caserta, che hanno raccolto la partecipazione di oltre 3000 scatenati fan, arriva a Savignano Sul Rubicone (Forlì-Cesena) il tour europeo The Muser Battle, ideato e organizzato da Making Studios, società di consulenza per web creator, in partnership ufficiale con musical.ly, il social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali.

«The Muser Battle» è una sfida che mette alla prova i diversi talenti dei giovani appassionati di musical.ly, che in Italia conta già oltre 4 milioni e mezzo di utenti. Il tour, ospitato in esclusiva italiana nei centri Klepierre, prevede sei tappe in giro per il bel paese (Caserta, Forlì-Cesena, Milano, Brescia, Roma e Venezia) e tappe negli altri paesi europei partecipanti. Oltre all’Italia, il tour tocca anche UK, Germania, Spagna, Olanda e Polonia.  

Per partecipare, gli utenti dovranno andare sul sito themuserbattle.com – o in quelli dei diversi centri commerciali - iscriversi alla tappa di propria preferenza e caricare un video scegliendo tra dance, sing e la categoria video creation, dedicata ai più abili utilizzatori delle diverse funzionalità dell’app. I muser più creativi verranno selezionati e scelti per accedere alla sfida.

Durante ogni tappa, i partecipanti selezionati si sfideranno dal vivo e verranno valutati da una giuria composta da ballerini, cantanti e dai muser più popolari. La giuria, diversa per ogni tappa, decreterà poi i vincitori.

Ecco i giudici della seconda tappa in programma il 3 settembre al Romagna Shopping Valley di Savignano Sul Rubicone:

- Ambra Cotti, tra le muser più popolari in Italia
- Oliviero Bifulco, ballerino dell’ultima edizione di “Amici”
- Michele Perniola, cantante dell’ultima edizione di “Amici”
 
I vincitori di ogni tappa saliranno sul palco per la finale italiana, in programma al Fabrique di Milano l’1 ottobre. Lo stesso giorno, i tre finalisti italiani sfideranno live i vincitori degli altri paesi europei.
 
Con oltre 240 milioni di utenti e 15 milioni di video caricati ogni giorno, dal lancio nell’ottobre 2014 musical.ly è la nuova tendenza nell’intrattenimento per teenager. In forte ascesa anche in Italia, dove già conta oltre 4 milioni e mezzo di utenti, l’app consente di realizzare video musicali e di condividerli poi con gli altri appassionati nel network. Una vera e propria piattaforma dedicata all’intrattenimento, dove chiunque può esprimere la propria creatività e affermare il proprio talento.
 
Informazioni sulle prossime tappe italiane del tour nelle gallerie Klepierre e su quelle europee, saranno pubblicate su themuserbattle.com e attraverso i canali social Facebook, Instagram e musical.ly @themuserbattleofficial, oltre che attraverso i siti e i canali social dei centri commerciali coinvolti.
 
The Muser Battle Tour ideato da Making Studios è stato organizzato anche con la collaborazione di JUICE, agenzia di marketing ed eventi distributrice esclusiva del tour. Le sei tappe italiane saranno ospitate nei centri commerciali Klepierre, leader europeo nel settore immobiliare commerciale. Maggiori informazioni sull’evento al sito themuserbattle.com.


Si parla di