Eventi

Torna il Carnevale di San Mauro con 16 carri per grandi e bambini

È uno dei Carnevali più amati e famosi della zona ed è giunto alla sua 31esima edizione: domenica 19 febbraio torna il "Carnevale per tutti" di San Mauro Pascoli, coordinato dal Comitato organizzatore attività ricreative (Coar). Come sempre la giornata sarà occasione di festa per grandi e bambini, che potranno assistere alla tradizionale sfilata di carnevale con i carri dei 16 gruppi che percorreranno le principali vie del paese. I bambini in maschera lanceranno caramelle e coriandoli al pubblico: "I veri protagonisti sono sempre i bambini - afferma la presidente Mara Paolucci - L'appuntamento con il Carnevale è tutto dedicato a loro. Lavorano alla preparazione le scuole e le famiglie. Quest'anno avremo anche il trenino dell'Unitalsi a rendere ancor più simpatica la nostra manifestazione carnevalesca".

La manifestazione è organizzata dal Comitato parrocchiale con il patrocinio del Comune e la collaborazione di tutte le scuole del territorio. In caso di maltempo, la festa sarà rimandata a domenica 26 febbraio.

I 16 carri partecipanti sono "Il mago di Oz", "Il magico regno del... Pettirosso", "Tutti sotto questo cielo", "Girotondo intorno al mondo", "Alice nel paese delle meraviglie", "Il libro delle formule magiche", "Pac man", "Trolls", "I ponti ci uniscono", "Alice in wonderland", "I Tirolesi", "Contry roat", "I pompieri", "Soglian sapiens", "Lo Hobbit" e "Il buono, il brutto, il cattivo".


Si parla di