Eventi

Torna la festa della musica con Sgranchio Sound Wave

Il Centro Giovanile di Aggregazione Sgranchio, voluto dal Comune di Montiano e gestito da Arci Cesena e che fa parte della rete del Progetto Giovani di Cesena, propone per venerdì 17 giugno 2016 la 3^ edizione di "Sgranchio Sound Wave". L'evento fa parte del ricco cartellone di incontri, concerti live ed eventi culturali legati alla musica e ai suoi linguaggi, che nel nostro territorio, in Italia e in tutta Europa si organizzano a giugno per festeggiare la Festa della Musica nata a Parigi agli inizi degli anni ottanta.
L'obiettivo principale della Festa della Musica è quello di dare spazio e voce ai tanti gruppi emergenti, alle diverse tendenze musicali giovanili, di suonare in spazi recuperati al degrado, di fare vivere per un giorno luoghi dimenticati della città, di dare un microfono agli artisti fuori dalle reti commerciali. 
"Sgranchio Sound Wave" è realizzato in collaborazione con "Cantiere Giovani: arte in corso" (promosso da Arci e Comune di Cesena/Progetto Giovani), dall'Associazione Tre Monti Band e con il Patrocinio del Comune di Montiano.

Venerdì 17 giugno dalle ore 20:30 sul palco di Piazza Maggiore si esibiranno le band emergenti XIII Blades e Nox Illunis. Sempre in piazza saranno proposti: un laboratorio di hennè realizzato in collaborazione con GMI Femminile Cesena (Associazione Nazionale Giovanile Islamica) e un laboratorio per lavorare l'argilla realizzato in collaborazione con “Arteliberatutti”.

L'ingresso è libero.

Per informazioni: Facebook sgranchio progetto giovani, oppure al 348 7580991.
 


Si parla di