Eventi

Torna "Romagna winner", l'Expo con i cani più belli del mondo

Sono in arrivo a Cesena i cani più belli del mondo per contendersi il gradino più alto del podio, l’ambito titolo di “Best in Show”, cioè di soggetto più bello in assoluto. Tre giorni di show, gare, sfilate, stand specializzati, toelettatura e tanto altro: questo è Romagna Winner Dog Show. 
Grazie alla sinergia fra le delegazioni E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) di Rimini, Forlì, Imola e Lugo, si tiene in Fiera “Romagna Winner” una 3 giorni di Expo Canine, imperdibile appuntamento atteso da migliaia di appassionati. 
Dopo l’esperimento del 2016 in cui i tre Gruppi Cinofili di Forlì, Lugo e Ravenna, hanno organizzato assieme una tre giorni cinofila, e del 2017 in cui a collaborare furono Forlì e Lugo, quest’anno entrano in campo anche Rimini e Imola grazie a cui si è riusciti ad organizzare una tre giorni da oltre 4000 soggetti iscritti che daranno vita ad un week end intenso e di altissimo livello: tre gare internazionali, una nazionale e due Raduni (Retriever e Yorkshire Terrier). 
Quasi tutte le razze riconosciute dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale) saranno rappresentate sui ring delle Expo Cesenati: un’occasione imperdibile per 
ammirare soggetti di razze rare e inconsuete e anche i più comuni ma sempre amatissimi Golden Retriever, Labrador, Border Collie, Cavalier King, Maltesi, Barboni, Bovari del Bernese, Bassotti, Terrier, Setter, Bracchi, Weimaraner, Samoiedo, Husky, Cani Corso, Bulldog, Chiuahua, Shi-Tzu, Akita, Alani, Amstaff. 
Romagna Winner è un’occasione sicura anche per incontrare tanti Allevatori e Amatori con cui scambiare opinioni, cui chiedere informazioni, documentarsi su determinate razze in vista dell’eventuale acquisto di un cucciolo, carpire trucchi sulla toelettatura dei cani; non va dimenticato però che si tratta di una gara “sportiva” pertanto, come da regolamento Enci, è vietato l’ingresso ai cani non iscritti (andreste mai al Giro d’Italia in bicicletta in mezzo agli atleti?). 
Ingresso 5 euro a persona 
Biglietti on-line su www.liveticket.it 


Si parla di