Eventi

Torna "Soul Fingers", la festa cult per scatenarsi al ritmo di musica black

Venerdì 29 Gennaio torna Soul Fingers, la festa "soul funk & other black sounds” che è diventata un vero e proprio culto in Romagna. La location, tutta nuova, è in via Cesenatico 918, ospitata dal ristorante con annesso dancefloor Ten Tentazione, che prima della serata proporrà un menù interamente soul food

Alla consolle il DJ di casa a Soul Fingers, Claudio Cavallaro, che si alternerà con DJ Lu Silver e con un vero e proprio guru della musica black in Italia, DJ Lelli da Bologna, resident di locali storici come l’Arlecchino, la Baia Degli Angeli o il Cosmic.

Entro le 24 in omaggio ci sono 50 copie dell’esclusiva “Soulpilation" n.15, ovvero la raccolta in cd della migliore musica black realizzata dai DJ ospiti, ogni volta diversa (questa è stata selezionata da DJ Lelli in persona).

Il caso di Soul Fingers, nata due anni fa come una festa tra amici appassionati di musica black e che ben presto, non senza sorpresa, ha riscosso un grande seguito, è un esempio di come a volte le passioni possano scatenare dei veri e propri uragani: dall'Emilia alle Marche, gruppi interi di persone fra i venti e i sessant'anni si sono scoperti fanatici di mostri sacri del genere, come Otis Redding e James Brown, e ogni volta migrano per raggiungere il suolo romagnolo e scatenarsi al ritmo del soul.
Soul Fingers è ormai una realtà consolidata, un' istituzione riconosciuta della Black Music in Romagna. Attiva dal novembre 2013, ogni mese propone le migliori selezioni di soul, funk, northern soul, reggae, disco e boogaloo, scelti accuratamente da DJ che si muovono da anni a queste latitudini. Attorno al DJ resident Cavallaro, ruotano nomi come il collettivo FunkRimini, il produttore Paolo Scotti, DJ Nersone, DJ Spranga, Godblesscomputer, Sam PagliaLucaeffe e molti altri. 


Si parla di