Eventi

Trentemøller in concerto a villa Torlonia per la rassegna acieloaperto

Il programma di acieloaperto 2017 propone reggae, folk, rock, psichedelia e anche il ritorno della grande musica elettronica proprio con Trentemøller. L'artista danese calcherà il palco di villa Torlonia di San Mauro Pascoli il 28 luglio, insieme alla sua band per uno spettacolo che si prospetta imperdibile. 

Trentemøller è uno degli artisti più rispettati e ammirati della scena elettronica internazionale. Il suo marchio di fabbrica è la fusione di momenti melodici strazianti e produzioni eccezionali, a metà strada tra l'indie e l'elettronica. È noto anche per i suoi unici spettacoli, sia musicalmente che visivamente. Non fa eccezione lo spettacolo che porta in tour il suo ultimo disco: “Fixion”. Con quest'ultimo lavoro, Trentemøller mette un evidenza alcuni aspetti sostanziali del suo sound, e li perfeziona in modo molto organico e inedito. Il suo stile malinconico diventa qualcosa di unicamente melodico e cupamente romantico. Dalla cascata minimalista dei synth-paesaggi alle direzioni elettro-punk, ogni traccia ‘Fixion’ è abbinata con una complessità melodica contemplativa. Un lavoro importante, che renderà sul palco insieme ad altri quattro musicisti: una vera e propria band.

La rassegna acieloaperto, giunta quest'anno alla sua quinta edizione, è organizzata dall'associazione culturale Retro Pop Live e ha i patrocini della Regione Emilia Romagna e dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli.
 


Si parla di