Eventi

Triki Trak Band per il penultimo live di Borgo Sonoro

Penultimo appuntamento, giovedì 23 agosto alle 21.30, per la 18ª edizione del Borgo Sonoro, il festival itinerante per i piccoli borghi delle colline cesenati che ha come direttore artistico Valeria Mordenti.

Il palcoscenico del concerto di giovedì sera è la bellissima piazza Malatestiana di Longiano, nel cuore della cittadina. Qui è in programma il concerto della Triki Trak Band (Giolli Galloppa, voce e cantastorie; Pasquale Paterra, tromba e flicorno; Francesco Ganassin, sax e clarinetto; Giovanni Bertelli, chitarra spaccacorde; Jacopo Salieri, pianoforte a martelletti; Nicola Govoni, contrabbasso lirone; Fausto Negrelli, batteria ed esplosivi).

Triki Trak: una simpatica espressione napoletana dal significato inconfondibile, cioè botti e petardi, scoppi e mortaretti e più in generale tutto quanto ha a che fare con l'esplosione. Stiamo parlando dell'esplosione musicale del dopoguerra, dove il terno al lotto di Renato Carosone (assieme a Fred Buscaglione, Lelio Luttazzi e Nicola Arigliano) rappresentava l'Italia dei jukebox e del sogno americano.
I racconti di pupe, gangster, colpi d'arma da fuoco e sirene spiegate,  ma anche di amori stravaganti come quello di due ragazzi dai capelli rossi.

Nel corso della serata, la ristorazione sarà curata dalla Pro loco di Longiano, la degustazione di vini dall'azienda agricola San Lorenzo in Scanno; e sarà possibile visitare il Museo del territorio e la fondazione di arte contemporanea "Tito Balestra" di Longiano.

I più piccini potranno partecipare al laboratorio di giocattoli sonori con Giorgio Minardi.

Il concerto è a offerta libera. In caso di maltempo non avrà luogo.


Si parla di