Eventi

Uno spettacolo per omaggiare la poetessa persiana Forugh Farrokhzad

Un tributo notturno alla poetessa persiana Forugh Farrokhzad. Martedì 28 luglio, alle 21,15, al Chiostro di San Francesco è tempo di poesia con lo spettacolo “È solo la voce che resta”, liberamente ispirato all'omonima raccolta a cura di Faezeh Mardani. Lo spettacolo, con la regia di Monica Briganti e Claudia Turroni, si ispira a una delle più potenti, emblematiche e attuali voci poetiche iraniane del '900, che rivoluzionò dall'interno lo stile e i canoni della tradizione persiana.

Nel corso della serata interverrà Faezh Mardani, ricercatrice e insegnante di Lingua e letteratura persiana moderna e contemporanea all’Università di Bologna, curatrice e traduttrice del testo poetico “E solo la voce che resta” da cui è tratto lo spettacolo. Alla realizzazione del progetto, nato da un’idea di Claudia Turroni, coreografa e ballerina di Amira Danza e realizzato con la collaborazione di Monica Briganti, attrice e regista del Teatro delle Lune, hanno collaborato le associazioni Music Revolution di Cesena e Ipazia liberedonne. Parteciperanno le danzatrici dell’Accademia di danza del ventre “Amira danza” e i musicisti di Chorus, Institute Of Musical Arts di Cesena. Si ringrazia inoltre RomagnaBanca per la sponsorizzazione dell’evento.

Per info e prenotazioni (i posti sono limitati) telefonare al 3392427674 o scrivere una mail a teatrodellelune@libero.it.


Si parla di