Eventi

Un viaggio interstellare dedicato alle famiglie al Teatro comunale di Cesenatico

foto Luca Calugi

Dopo il successo del primo appuntamento con le favole a Teatro, al Comunale di Cesenatico torna una nuova occasione dedicata alle famiglie. Domenica 20 febbraio, alle 16, i posti a sedere della platea diventeranno poltronissime per assistere ad un lancio nello spazio molto speciale. A portare in scena “Costellazioni… Pronti, partenza, spazio!” è l’Associazione Sosta Palmizi e I Nuovi Scalzi che si esibirà in uno degli spettacoli che fanno parte di Sciroppo di Teatro, un progetto per bambine, bambini e famiglie di Ater Fondazione".

Lo spettacolo è dedicato alla scoperta dell’Universo. Un viaggio fantasioso e giocoso che parte dalla Terra per spingersi verso le stelle. Dopo anni e anni di studi e osservazioni dello spazio, il professor Radar si sveglia in quel sogno tanto desiderato. Insieme alle professoresse Bussola e Calamita, mette finalmente in azione l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale, una straordinaria invenzione per mettersi alla ricerca di un luogo simile alla terra. Attraverso questo viaggio fra pianeti e corpi celesti vivremo la danza delle costellazioni: punti luminosi nel cielo, apparentemente vicini fra loro ma realmente distanti milioni e milioni di anni luce, punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva. La prospettiva, la relatività, le dimensioni del tempo e dello spazio, le qualità della materia, i movimenti dei corpi, la luce: tutto è presente attraverso il gioco, la danza e l’immaginazione di chi è capace di vedere oltre i limiti dello sguardo. Basta solo cominciare: pronti, partenza…spazio! Lo spettacolo è un’idea di Savino Italiano, Olga Mascolo, Anna Moscatelli e Giorgio Rossi e nel 2019 ha incassato il premio speciale della Giuria del Festival International de Théatre de Mont – Laurier in Canada.

Le prevendite sono sul circuito vivaticket a questo link https://bit.ly/34JdtHZ fino al 19 febbraio poi sarà aperta la biglietteria del Teatro che aprirà il giorno dello spettacolo alle 15. L’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass rafforzato e per tutta la durata dello spettacolo dovrà essere indossata la mascherina Ffp2.

Informazioni: Ufficio Cultura e Teatro - via Armellini, 18 Cesenatico, tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) , cultura@comune.cesenatico.fc.it


Si parla di