Eventi

Una pedalata tra natura e città della Romagna lungo la ciclabile del Marecchia

Una pedalata di 60 km attraverso la Romagna: è questo il percorso in previsto dalla ciclabile del Marecchia da Ponte Verucchio a Rimini, un'uscita organizzata da Fiab Forlì che si svolge sabato 27 giugno. Una facile pedalata lungo la bella pista ciclabile che segue il corso del fiume Marecchia. 

Appuntamento alle 9 alla stazione FS di Savignano da dove, su strade a basso traffico si raggiunge il Marecchia a Ponte Verucchio (20 km circa). Si sale poi per una breve visita a Verucchio. Posto a circa 300 mt d'altitudine, offre uno splendido panorama sulla costa riminese. Ritornati a valle si segue l'itinerario sul  Marecchia fino a Rimini (15km). Nei pressi di Santarcangelo merita una visita la Mutoid Waste Company. Il nome stesso della compagnia riassume la filosofia di vita dei suoi componenti: da rifiuti inorganici di diverso tipo quali ferro, plastica, gomma, fibra di vetro, alluminio, rame e ottone prendono vita sculture assolutamente uniche e inconfondibili. 

Rientro a Forlì nel tardo pomeriggio. Per il ritorno in alternativa a Savignano possibilità di treno da Rimini a Forlì, da definire in funzione delle esigenze dei partecipanti. Pranzo libero a Verucchio, si consiglia di portare cibo da casa da consumare all'aperto in un parco o giardino. 

Obbligo di prenotazione scritta (sms, WhatsApp, mail) entro venerdì 26 giugno al 3281418267 o fiabforli@gmail.com 
Escursione riservata ai soci. Possibilità di associarsi il giorno stesso (da comunicare al momento dell’iscrizione).


Si parla di