Eventi

Una tavola rotonda sulla rivoluzione della fede

Una tavola rotonda sulla rivoluzione della fede. L’incontro è per martedì 13 novembre a Savignano al Cinema Teatro Moderno alle 21. 

Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna “La Grande luce” promossa da Acec Emilia Romagna con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna e pensata dai giovani dell’associazione Cinema teatro Moderno con particolare attenzione per i giovani.

La rassegna, che ha inaugurato la stagione cinematografica 2018/2019 del Cinema Teatro Moderno, prevedeva la proiezione di due film incentrati sul vivere la fede oggi e una tavola rotonda di conoscenza e confronto sulle realtà della diocesi di Rimini che vivono e cercano di proporre una fede “giovane, rinnovata e rivoluzionaria” radicata nella semplicità della vita quotidiana. Saranno presenti la Fraternità del Don Baronio di Savignano e del Punto Giovane di Riccione, le Suore Francescane della Sacra Famiglia di Santarcangelo e i Caschi Bianchi dell’Associazione Papa Giovanni.

“Una proposta aperta a tutti – spiegano i giovani dell’associazione Cinema Teatro Moderno che promuovono l’iniziativa - e cerca di raggiungere e unire giovani e adulti, punti di vista e sensibilità differenti, che invita a mettersi in gioco in prima persona. Una preziosa occasione per stimolare la riflessione, attraverso modalità e linguaggi diversi dal solito, sulle sfide che la fede che oggi ci offre e sull’esigenza di un sempre vivo e continuo rinnovamento della nostra spiritualità”.
La programmazione per il fine settimana prevede per i ragazzi domenica 18 novembre alle 16 Gli incredibili 2. Sabato 17 e domenica 18 novembre alle 21 Tutti in piedi.


Si parla di