Eventi

Venerdì sera in centro: quattro serate a tutta famiglia nel luglio cesenate

Ritornano anche quest’anno i “Venerdì sera in centro” (7, 14, 21, 28 luglio), con la tradizionale apertura serale dei negozi del centro storico di Cesena in occasione dei saldi estivi e tantissime animazioni promosse da Zona A e Comune 
di Cesena in collaborazione con Radio Studio Delta, MM Pubblicità e gli esercenti aderenti.

Quattro serate adatte a tutta la famiglia con protagonista la musica per le vie del centro con concertini
e DJ set, visite guidate, laboratori per bambini e tante iniziative.

Si inizia venerdì 7 luglio dalle ore 21 con, in  Piazzetta Alboni, “American Dream Night”
 serata live con il duo Perry Boogie e Lady Martini con musica e balli originali dell’America degli anni’ 40-’50 in collaborazione con la scuola di ballo Happy Rock di Cesena specializzata in Boogie Woogie, Jive, Lindy Hop.

In corso Mazzini e per le vie del centro 
“I Biciclati” esposizione itinerante di originali bolidi a pedali per le vie della città.

In Piazza Giovanni Paolo II “Favole sotto le stelle”
 a cura di Libreria Giunti al Punto. In Corso Mazzini presso il 
Bosco Urbano – Animazioni per bambini e truccabimbi a cura di Mabù e Chiodi Bianco Casa.

Non mancheranno le visite guidate, questo venerdì un particolare micro trekking urbano a misura di bambini con “Masquerade giochi di identità” alla scoperta di “luoghi ex” fra giochi, narrazioni, storia, disegno e la meraviglia della scoperta. Produzione Aidoru Ass. durata 1h.30min.

(Evento itinerante con partenza da P.zza Giovanni Paolo II alle ore 21)

In Piazza del popolo, laboratorio per bambini “Crea e gioca con i sabbiarelli” dalle ore 21 a cura della Cartoleria Minerva. Dalle 22 musica live con i “Birchwood” a cura di Antica Gelateria Malatestiana, Caffè Piazza del Popolo, Lo Chalet, Da Ghigo, La Muccigna.

In Corte Dandini “Giochi di Storie – serata di giochi” Attività gratuite per bambini dai 5 e dagli 8 anni. A cura di Libreria per ragazzi Viale dei Ciliegi 17.

Presso la Cartoleria Adamo Bettini “Scritti Eroici: come nasce l’Eroico Manoscritto”. La parola a Claudio Cavalli di Artexplora e la penna a Simone Cannolicchio di Scritte fatte a mano.

Al Museo di Scienze Naturali e Giardino
 Sensoriale in Piazza Zangheri, 6

Una sera d’estate al Museo 
ore 21 “Il 
Giardino sensoriale”. Organizzata da Associazione Parco del Fiume Savio e Associazione ViaTerrea.

Ed inoltre presso:

Armonia e Profumi di tè, via Carbonari, musica live con i “Giornata Top”, al Mosaic in via Cesare Battisti, musica live con i “Loska”, al TodoMundo in Corso Sozzi, Barnada DJ, Al King Size in piazza Almerici, Dj set, al Caffeina Corso Garibaldi DJ set. In Via Zeffirino Re “Vegas + Topica” DJ set by Alex Creisy, Matthew hat from Villa delle Rose promosso da Vademecum, Boutique Pierrot, Imperabit, Yuri, Wave. Al Bar Divino Cafè  Galleria Urtoller serata a tema Sparkling. La Cantera propone live Cabeki chitarrista delle Luci della Centrale elettrica e Baustelle. Al Mastro Birraio, via Boccaquattro, musica Live con i “For Fun”.


Si parla di