Eventi

Al Verdi uno spettacolo per bambini organizzato dal Conservatorio Maderna

Il Conservatorio di Musica Bruno Maderna dedica ai bambini uno spettacolo tutto pensato per loro: è l’orchestra la protagonista della "Guida semiseria ad uso del giovane" che mercoledì 1 febbraio sarà realizzata al Teatro Bonci, nell’ambito della Rassegna Teatro Ragazzi 2017.

Due spettacoli mattutini sono riservati alle scuole, che partecipano attivamente cantando dalla platea una parte dei brani che saranno eseguiti dall’orchestra, grazie al lavoro musicale svolto dalle docenti in classe. A tutti i bambini e alle famiglie è invece rivolto lo spettacolo serale, alle 21.00

Lo spettacolo teatrale e musicale, con video e musica dal vivo, ruota intorno all’Orchestra sinfonica, alla scoperta di regole, curiosità, aneddoti che la circondano e saranno i più grandi compositori di tutti i tempi, da Bach e Lully a Caikovski e Puccini, impersonati da Giampiero Bartolini (attore prestato per l’occasione alla musica) a condurre questo meraviglioso viaggio. Lo spettacolo è al tempo stesso didattico e divertente, adatto ai bambini dai 5 ai 12 anni, ma anche di più se si è appassionati di musica, e ha la durata di un’ora circa. A condurre l’orchestra formata da allievi e docenti del Conservatorio è Davide Bizzarri, docente dell’Istituto Corelli, che ha curato anche tutti gli arrangiamenti delle musiche.

Per i primi 100 bambini che prenoteranno presso il Conservatorio ci sarà il rimborso del costo del biglietto da parte del Conservatorio Bruno Maderna.


Si parla di