Eventi

A Villa Silvia "Il gigante e la bambina", un racconto itinerante per piccoli spettatori

Domenica 31 gennaio torna a Villa Silvia-Carducci il grande affabulatore Roberto Fabbri, con uno spettacolo per bambini – e per “bambini dentro”, come ricordano gli organizzatori – dal titolo Il gigante e la bambina. Si tratta di un racconto itinerante che non mancherà di coinvolgere i piccoli spettatori. Fabbri, conosciuto per la sua grande capacità di  coinvolgere il pubblico, specie dei più piccoli, così presenta lo spettacolo, come nelle tradizioni delle favole: «C’era una volta un gigante con una tromba a forma di corno con cui soffiava dentro le camerette dei bambini. E c’era una bambina che faceva splendidi sogni…»

Il programma del pomeriggio prevede, nel dettaglio: alle ore 16 il ritrovo dei partecipanti presso la biglietteria di Villa Silvia-Carducci; alle 16,30 inizia lo spettacolo, e alla fine, alle 17,30, è prevista una piccola merenda per tutti, accompagnata dall’animazione con gli organetti del museo Musicalia.

Per i bimbi fino a due anni il biglietto è gratuito.

Dalle ore 15 alle 18 è prevista la possibilità di effettuare la divertente e coinvolgente visita guidata al museo Musicalia, grazie alle esperte guide del museo.

Per l’iniziativa è richiesta prenotazione tramite i seguenti recapiti: via mail oppure telefonicamente al numero 0547 323425.


Si parla di