Eventi

Una visita al Castello Malatestiano e alle opere dei maestri del Novecento

Teatri di battaglie e sfide tra cavalieri, dimore di principi e principesse, i Castelli dell’Emilia Romagna sono uno straordinario patrimonio da scoprire e ammirare. Torna anche quest'anno “Oh…Che Bel Castello!”, iniziativa giunta alla sua terza edizione. Per due fine settimana consecutivi, sabato 3 e domenica 4 ottobre e sabato 10 e domenica 11 ottobre, aprono le rocche e le fortezze incastonate nel bel paesaggio naturale di tutta la Regione, con visite guidate a tema, fiabe animate, eventi speciali di notte, laboratori per ragazzi, degustazioni e aperitivi.

Al Castello Malatestiano di Longiano, sede della Fondazione Tito Balestra Onlus, sabato 3 e domenica 4 ottobre e sabato 10 e domenica 11 ottobre si possono ammirare le opere di Guttuso, De Pisis, Maccari, Mafai, Rosai, così come opere grafiche di Matisse, Morandi e tanti altri artisti, sia italiani che internazionali. Per l’occasione la Fondazione organizza visite guidate del Castello Malatestiano e della collezione d’arte Tito Balestra.

Visite guidate alle ore 10-12 e 16-18 del Castello Malatestiano e della collezione d’arte Tito Balestra. L’entrata è di 5 €. Gratuito per Residenti nel comune di Longiano, giornalisti, persone con disabilità ed accompagnatori e bambini fino ai 13 anni di età. Prenotazione obbligatoria: 0547-665850 - comunicazione@fondazionetitobalestra.org


Si parla di