Eventi

“Scopri Cesena”: terzo tour per conoscere i tesori della città

Sabato si terrà il terzo tour guidato “Scopri Cesena”, organizzato dall’ufficio turistico IAT di Cesena per far conoscere da vicino i tesori artistici ed architettonici della nostra città. L’iniziativa, avviata il 22 settembre, sta riscuotendo un notevole successo: i due  precedenti appuntamenti hanno registrato complessivamente un centinaio di partecipanti, coinvolgendo non solo visitatori da fuori, ma anche studenti fuori sede iscritti ai corsi di Cesena e molti cesenati.

Il tour di sabato partirà alle 16 dall’ufficio IAT (Piazza del Popolo, 9). Ad accogliere i partecipanti  la guida professionista Elena Righi, che li accompagnerà alla scoperta dei principali monumenti della città e del loro contesto storico-artistico. Partendo dal Palazzo Comunale, dalla Rocchetta di Piazza e dalla Fontana Masini, il tour si sposterà poi in via Zeffirino Re per raggiungere la Chiesa del Suffragio, gioiello d’arte barocco, il Palazzo del Ridotto e l’esterno della Biblioteca Malatestiana. Tra le altre tappe del percorso anche il chiostro di San Francesco, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Teatro Bonci, i Giardini Pubblici e l’esterno della Chiesa di Sant’Agostino.

La visita durerà all’incirca 1h e 30 minuti e avrà un costo di 5 euro a persona (gratuito per i bambini fino ai 12 anni). Le visite si effettueranno anche con pochi partecipanti. La partecipazione al tour darà diritto ad un biglietto ridotto per visitare la Biblioteca Malatestiana. Informazioni e prenotazioni allo IAT Cesena – 0547/356327 – iat@comune.cesena.fc.it. “Scopri Cesena” è rivolto ai turisti ma anche ai cesenati che desiderano conoscere la storia di Cesena, passeggiando attraverso le sue vie. Possono parteciparvi sia gruppi, sia singoli. L’iniziativa sarà ripetuta anche sabato 13 ottobre. 


Si parla di