Eventi

We Reading Festival: I Camillas leggono Giuseppe Genna

Giunge al terzo appuntamento il We Reading Festival, la rassegna che mette alla prova per una sera persone del mondo della cultura con una performance di lettura insolita. 

Mercoledì 9 Maggio il Festival torna nella sua location “storica”, la Chiesa del Suffragio a Savignano sul Rubicone ospite di tutte le date della prima edizione. 
Mattatore della serata sarà il duo cantautorale pesarese de I Camillas alle prese con una speciale rilettura dello scrittore milanese contemporaneo Giuseppe Genna. 

La serata proseguirà al vicino Bar Sport “da paolone” con l’aftershow live del musicista By.Ll a cura del collettivo A’ La Plage. 
Reading ore 21:00, Afteshow ore 23:00, ingresso libero a tutti gli spettacoli. 
Con il sostegno del comune di Savignano sul Rubicone e il main sponsor del Credito Cooperativo Romagnolo. 
BIO I CAMILLAS: 

I Camillas eseguono canzoni in italiano. Dense, leggere, impreviste, monumentali. Piene di ritornelli, malinconie e balli. Dal 2004 suonano in ogni posto dell’ Italia. Concerti, festival, matrimoni, occupazioni, strade, centri anziani, centri sociali, centri aggregazione, teatri. E poi televisione, sigle, sonorizzazione di film, laboratori di canto, inaugurazioni e chiusure di locali. Hanno scritto un libro. Conoscono i treni per nome. Hanno visto l’alba ed i sorrisi. 
Pubblicano questi dischi: Everybody in the palco (2007), Le politiche del prato (2009), Costa brava (2012), nel 2013 un 45giri con Xmary (Xmarillas) e Tennis d'amor (2016). Nel 2015 hanno scritto un libro, La rivolta dello zuccherificio, uscito per Il Saggiatore. In quell'anno sono arrivati pure alla finale di Italia's got talent, scivolando lievi fra schermi e luci. Nel 2016 hanno scritto la sigla di Colorado (Italia 1) e la loro canzone Il Gioco della Palla è utilizzata nel programma della Gialappa's (RAI4), sulle partite della nazionale di calcio e goal!! 
E poi le loro canzoni sono dentro la serie Età dell'oro, realizzata da La Buoncostume ed in onda dai primi di dicembre 2016 su Discovery (Dplay). 


Si parla di