Meteo

Meteo, 48 ore col rischio temporali. Poi migliora verso un weekend caldo

Martedì il cielo sarà coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale anche a carattere di rovescio o temporale

Rovesci temporaleschi interesseranno nelle prossime 48 ore la Romagna. Martedì il cielo sarà coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla serata fenomeni piu' probabili sulle aree di pianura settentrionali ed in attenuazione sul rimanente territorio. Mercoledì il cielo sarà nuvoloso, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale piu' probabili sul settore orientale della regione e sul settore appenninico. Dal tardo pomeriggio-sera tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Le temperature minime saranno comprese tra 16 e 18 gradi, mentre le massime tra 19 e 24 gradi.

Successivamente, informa l'Arpae, "la rimonta del campo barico sul Mediterraneo centrale favorirà un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche, con prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato salvo locali annuvolamenti ad evoluzione diurna più probabili lungo i rilievi. Le temperature saranno in lento e graduale aumento". Il weekend vedrebbe la prima ondata di caldo di matrice africana, con condizioni di caldo moderato, con temperature massime prossime ai 28-30°C. Valori inferiori sono attesi lungo le coste grazie agli effetti delle brezze marine.



Si parla di