Politica

Cesenatico, Papperini (M5S) contro Buda: "Siamo in una dittatura della maggioranza"

"Siamo in una dittatura della maggioranza, dove il cittadino conta solamente a 2 mesi dalle elezioni. Le proposte e le osservazioni che provengano sia dalle minoranze sia da associazioni e quartieri, troppo spesso sono mal sopportate e mai ascoltate"

"Siamo giunti a metà mandato dell'amministrazione Buda. Questi primi 2 anni e mezzo di mandato dell’Amministrazione Buda si possono riassumono efficacemente con la massima che l’ideologo della Maggioranza Pier Luigi Donini, Consigliere della Lega, è solito ripetere durante i Consigli comunali: “cosa parlate, abbiamo preso i voti quindi per 5 anni comandiamo noi”. Questo atteggiamento autoreferenziale e autoritario imposto dalla Giunta Buda porta solamente a scelte che favoriscono pochi (come per esempio i 9 prescelti per attingere alle possibilità garantite dalla variante 6%) e penalizzano le esigenze della collettività.

Siamo in una dittatura della maggioranza, dove il cittadino conta solamente a 2 mesi dalle elezioni. Le proposte e le osservazioni che provengano sia dalle minoranze sia da associazioni e quartieri, troppo spesso sono mal sopportate e mai ascoltate. Utilizzando le parole del Sindaco, "cambiamo rotta". Noi Amministratori siamo dipendenti dei cittadini; siamo il terminale di una rete di idee e proposte; siamo gli esecutori delle esigenze dei cittadini. L'unica soluzione è cambiare il sistema alla radice. La rappresentanza legata alla delega partitica ha fallito, dobbiamo iniziare a partecipare in prima persona alle scelte per tutta la collettività. Dobbiamo proporre una metodo di partecipazione civica che dia veramente senso alla parola democrazia..


Si parla di