Politica

Contro l'inquinamento del torrente Cesuola, il M5S fa una manifestazione

Sabato mattina un nutrito gruppo di giovani, simpatizzanti, attivisti e il Candidato Sindaco del M5S Cesena Natascia Guiduzzi, con appariscenti tutte bianche anti-contaminazione e con uno striscione che recitava "Cesuola, stop inquinamento" hanno sostato nei pressi del torrente

Dalla campagna elettorale il Sindaco Paolo Lucchi e la sua coalizione di Centro Sinistra, con la complicità della falsa opposizione di Centro Destra, hanno volutamente fatto "sparire" alcuni argomenti scottanti dalla campagna elettorale in corso. Ci chiediamo: come mai ? Che cosa c’è da nascondere? Noi del MoVimento 5 Stelle Cesena, che non accettiamo che i cittadini Cesenati siano tenuti all'oscuro di quello che hanno combinato i politicanti che ci hanno governato negli ultimi 5 anni, ci mettiamo il dito. E ci sporchiamo le mani !": lo dice la candidata sindaco Natascia Guiduzzi.

Sabato mattina un nutrito gruppo di giovani, simpatizzanti, attivisti e il Candidato Sindaco del M5S Cesena Natascia Guiduzzi, con appariscenti tutte bianche anti-contaminazione e con uno striscione che recitava “Cesuola, stop inquinamento” hanno sostato nei pressi del torrente in zona Osservanza, dove inizia la tombinatura, per denunciare e sensibilizzare la popolazione sullo stato attuale del Torrente Cesuola, vera e propria fogna a cielo aperto. L’iniziativa senz'altro originale ha avuto un enorme successo coinvolgendo decine di cittadini che passando si sono fermati per vedere che cosa succedeva.

Dice una nota: "La denuncia portata avanti da cittadini virtuosi, ha posto in evidenza la situazione del Cesuola e degli scarichi di fogna nera che si immettono direttamente nel torrente e di lì al fiume Savio, con la conseguente moria di pesci. Ne è nata una denuncia alla Magistratura per chiedere di fare chiarezza di cui aspettiamo con ansia i riscontri ! Sarà cura di una Amministrazione a 5 Stelle valutare, in sinergia con tecnici ed esperti, la soluzione migliore e la più velocemente percorribile per risolvere questo grave problema. Il nostro fiume Savio va tutelato e salvaguardato. Sarà cura di un Sindaco a 5 Stelle garantire la salute pubblica dei suoi cittadini, facendosi carico delle loro segnalazioni e delle problematiche che troppi anni di incuria stanno mettendo in evidenza sul territorio della nostra Città".


Si parla di