Politica

Elezioni, "Cittadini per Gambettola": si lavora sul programma elettorale

La coalizione che sostiene la lista “Cittadini per Gambettola”, con Roberto Sanulli candidato sindaco, è impegnata nella stesura del programma in vista delle amministrative del 25 maggio prossimo

La coalizione che sostiene la lista “Cittadini per Gambettola”, con Roberto Sanulli candidato sindaco, è impegnata nella stesura del programma in vista delle amministrative del 25 maggio prossimo. “Un lavoro – afferma Sanulli – che sarà accompagnato da un confronto aperto con la tutta la comunità gambettolese. Come ho già avuto più volte modo di dichiarare, è mia intenzione condividere il programma prima di arrivare all’elaborazione finale e renderlo aperto al contributo di coloro che vorranno apportare spunti, idee, progetti".

"Per stimolare questa partecipazione abbiamo pensato di favorire il confronto più ampio possibile - aggiunge il candidato sindaco -. Da una parte, incontrare le associazioni del territorio alle quali presenteremo la bozza di programma dalla quale intendiamo partire; dall’altra, consentire anche ai singoli cittadini di far sentire la propria voce, per questo abbiamo attivato la pagina facebook cittadinipergambettola e l’indirizzo di posta elettronica del candidato sindaco roberto.sanulli@gmail.com, un vero e proprio filo diretto per raccogliere le proposte”.

“L’intento è quello di arrivare – continua Sanulli – ad elaborare un programma definitivo il più possibile condiviso. “Cittadini per Gambettola” è sì una lista sostenuta dai partiti che si riconoscono nel centro sinistra: ma, allo stesso tempo, è aperta a tutti i contributi che arriveranno dalla società civile, sia in termini di proposte che di persone, anche in vista della scelta delle candidature. Per questo il piano il confronto e il lavoro per il programma deve essere portato avanti in entrambe le direzioni”.

“Incontreremo – conclude Sanulli – le associazioni per ascoltare, discutere e condividere il programma sui diversi temi con questo calendario: giovedì alle ore 19 incontreremo le associazioni culturali; venerdì 4 aprile alle 15,00 le associazioni di categoria e lunedì 7 aprile alle 19 quelle sportive”. Tutti gli incontri si svolgeranno nella sede del comitato elettorale della lista “cittadini per Gambettola”, in corso Mazzini.


Si parla di