Politica

Al via la Festa del Pd a Savignano: si celebrano i 60 anni di Romagna Mia

Quest'anno la festa rende Omaggio ai 60 anni di Romagna Mia, la celebre canzone scritta dal Maestro Secondo Casadei nel 1954, vero e proprio inno di tutta la Romagna.

Parte giovedì sera la Festa del Partito Democratico di Savignano sul Rubicone. La manifestazione, che si svolge sin dall’immediato dopo-guerra, viene allestita anche quest’anno in centro città ai Giardini Comunali, dietro al Palazzo Comunale, dove sarà presente il tradizionale ristorante che proporrà l'immancabile specialità della casa: le rane in brodetto. Quest’anno la festa  rende Omaggio ai 60 anni di Romagna Mia, la celebre canzone scritta dal Maestro Secondo Casadei nel 1954, vero e proprio inno di tutta la Romagna.

Giovedì, alle ore 20,45, alla presenza di  Riccarda Casadei e del sindaco di Savignano Filippo Giovannini, verrà inaugurata una mostra fotografica dedicata al Maestro Secondo Casadei, e sarà brevemente presentato il libro “Tu sei la stella Tu sei l’amore” alla presenza dell’autrice Paola Sobrero. Alle 20 è in programma anche l’incontro con l’Assessore Francesca Castagnoli sul nuovo progetto di fiscalità pubblica, un progetto gestito attraverso la collaborazione con Cart-tech che consente di ottimizzare il rapporto cittadino/comune, per una gestione smart del rapporto cittadino- comune. La serata ha in programma alle 21 anche la commedia dialettale con la Compagnia longianese Los Hermanos. Venerdì alle ore 21 si esibiranno il Duo Bucolico in concerto.


Si parla di