Politica

Gambettola, il M5S propone il documentario "Mani sulla Sanità"

"Il filmato - scrive in una nota il Meetup - mette in evidenza le maggiori problematiche in ambito sanitario esistenti sul nostro territorio e le scellerate azioni poste in essere dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito della gestione dei servizi sanitari e delle strutture ospedaliere"

L’europarlamentare del M5S Marco Affronte, in collaborazione con gli attivisti del Meetup “Gambettola In Movimento”, organizza una serata sul delicato tema della sanità. L’evento si terrà a Gambettola venerdì, alle 20.45, nella “Sala Fellini” (Corso Mazzini 73) e prevede la proiezione del documentario/inchiesta “Mani Sulla Sanità” prodotto dalla Indygroundfilm.

"Il filmato - scrive in una nota il Meetup - mette in evidenza le maggiori problematiche in ambito sanitario esistenti sul nostro territorio e le scellerate azioni poste in essere dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della gestione dei servizi sanitari e delle strutture ospedaliere. La chiusura degli ospedali, i tagli al costo del personale, il taglio ai costi di gestione,  il taglio dei posti letto, gli sprechi e gli appalti onerosi questi sono i principali argomenti trattati nel documentario. L’obiettivo della serata è quello di informare i cittadini su quelli che sono i rischi di una simile politica basata essenzialmente solo sui tagli di quello che è un diritto fondamentale dei cittadini: il diritto alla salute su quali possono essere le possibile azioni attuabili per evitare che questo scempio avvenga".

Alla serata parteciperanno Giuliano Bugani, regista del documentario, l’europarlamentare Marco Affronte e i neo consiglieri regionali eletti Andrea Bertani (circoscrizione Forlì-Cesena) e Raffaella Sensoli (circoscrizione di Rimini), che saranno lieti di rispondere alle domande dei cittadini.


Si parla di