Politica

Patto bipartisan, la senatrice Bianconi accetta la richiesta

Un patto 'bipartisan' per il bene della città. Questo lo spirito con cui Paolo Lucchi, riconfermato sindaco di Cesena, ha convocato i parlamentari cesenati per chiedere il loro impegno per portare a casa i finanziamenti

Un patto ‘bipartisan’ per il bene della città. Questo lo spirito con cui Paolo Lucchi, riconfermato sindaco di Cesena, ha convocato i parlamentari cesenati per chiedere il loro impegno per portare a casa i finanziamenti per progetti che per la città sono prioritari, Lotto Zero della Secante e nuove sedi per le forze dell’ordine.

Da parte sua la senatrice del Nuovo Centro Destra Laura Bianconi accetta la richiesta. “Per quanto mi riguarda – commenta la senatrice Laura Bianconi – ho sempre messo il bene del mio territorio prima dell’appartenenza politica e partitica. Quando ho iniziato la mia esperienza parlamentare erano ben poche le amministrazioni espressione della mia parte politica, ma questo non ha minimamente influito sulla mia disponibilità a sostenere i progetti che mi venivano segnalati”.

E continua: “Io stessa, quando vedevo possibilità che potevano essere concretizzate nel territorio dove vivo, ne davo informazione agli amministratori locali. Proprio per questo Cesena è stata una delle prime città italiane a sperimentare il nuovo sistema che fa sì che nella carta di identità sia riportato l’assenso alla donazione degli organi. Certo – conclude Bianconi – la lista del sindaco Lucchi è lunga e impegnativa dal punto di vista finanziario, e in questo periodo di crisi sarà necessaria la vigilanza e la massima collaborazione tra tutti i parlamentari cesenati”.


Si parla di