Politica

Montalti, Ravaioli e Zoffoli (Pd): "Lavorare insieme per rappresentare al meglio la provincia"

"Il 29 dicembre - esordisce la lettera - verrà convocata la prima assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, aprendo ufficialmente la nuova legislatura".

I consiglieri regionali del Pd Lia Montalti, Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli hanno inviato ai sindaci del forlivese e del cesenate, ai sindacati e alle associazioni imprenditoriali una lettera nella quale propongono da gennaio un tour di incontri con amministrazioni e rappresentanza di tutto il territorio provinciale per mettere in fila proposte e priorità. "Il 29 dicembre - esordisce la lettera - verrà convocata la prima assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, aprendo ufficialmente la nuova legislatura".

"In questa fase di crisi perdurante, non solo economica, ma sociale e di grande sfiducia nei confronti delle istituzioni, siamo consapevoli dell’impegno e della responsabilità che ci siamo assunti come consiglieri regionali, rappresentanti del nostro territorio - continuano Montalti, Ravaioli e Zoffoli -. Nei prossimi anni dovremmo affrontare scelte importanti, per costruire una nuova visione  della nostra Regione. Siamo convinti che potremo farcela solo partendo da una più stretta collaborazione e da un costante dialogo tra le istituzioni locali e regionali,  il sistema pubblico e quello privato e tra i territori".

"Abbiamo quindi deciso di aprire sin da subito un percorso nuovo, avviando tra noi consiglieri della provincia di Forlì - Cesena una collaborazione non solo formale, ma concreta (che lavoreremo per allargare anche a tutta la dimensione romagnola) - concludono gli esponenti democratici -. Partiremo, dalle prossime settimane, costruendo una agenda condivisa di incontri con le amministrazioni locali della nostra provincia, le associazioni di rappresentanza e i sindacati. Più il nostro territorio saprà rappresentare unito problematiche, proposte ed istanze, più siamo certi che il nostro lavoro in Regione potrà dare buoni frutti".


Si parla di