Politica

Rsu pubblico impiego, la Cgil ottiene la maggior parte dei consensi

A dati definitivi la FP CGIL e CGIL Cesena raccolgono la maggioranza dei consensi dei lavoratori del Pubblico Impiego, in particolare nel comparto degli Enti Locali.

A dati definitivi la FP CGIL e CGIL Cesena raccolgono la maggioranza dei consensi dei lavoratori del Pubblico Impiego, in particolare nel comparto degli Enti Locali. FP CGIL risulta il primo sindacato a Bagno di Romagna (41,67%); Cesena (41,70%); Gatteo (80%); Longiano (100%); Mercato Saraceno (56%); San Mauro Pascoli (51,61%); Sarsina (50%); Savignano sul Rubicone (62,5%); Unione Rubicone (53,33%); Sogliano al Rubicone (54,17%).

“A tal proposito esprimiamo grande soddisfazione, innanzitutto per l’alta partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alle elezioni per il rinnovo delle RSU, che si sono tenute il 17-18-19 aprile. Un appuntamento democratico e molto importante, soprattutto considerando il contesto sociale in cui stiamo vivendo. In una società che spinge all'individualismo e alimenta divisioni, grazie invece al consenso che abbiamo ricevuto, è stato riconosciuto il nostro  ruolo di sindacato confederale, la nostra visione di unire per avere una coesione che guardi alla giustizia sociale e alla solidarietà. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo importante momento democratico, in particolare i candidati e le lavoratrice e i lavoratori che hanno contribuito con il loro impegno al rinnovo delle rappresentanze sindacali” si legge in una nota del sindacato.


Si parla di