Politica

Via Cesare Battisti, ancora buche nonostante i rattoppi. Angeli: "Pericolo reale"

Via Cesare Battisti finisce ancora sotto la lente d'ingrandimento. Stefano Angeli, di Progetto Liberale, ne sottolinea lo stato di pericolosità "nonostante i numerosi rifacimenti degli ultimi anni"

Via Cesare Battisti finisce ancora sotto la lente d'ingrandimento. Stefano Angeli, di Progetto Liberale, ne sottolinea lo stato di pericolosità "nonostante i numerosi rifacimenti degli ultimi anni". "Si tratta dell'incrocio tra via Battisti e via Curiel, ultimo tratto del primo lotto non del tutto ripavimentato - evidenzia Angeli -. In questo tratto, trafficatissimo, da tempo la pavimentazione originale in pietra Piasentina è devastato da numerose buche e col maltrempo di questi giorni alcune di queste buche si sono ampliate e approfondite in modo realmente pericoloso per chi transita, specialmente in moto o in bicicletta".

"In una simile situazione il comune rischia infatti di essere chiamato in causa come responsabile di eventuali incidenti - aggiunge l'esponente di Progetto Liberale -. L'amministrazione è fino ad ora intervenuta qui solo con rattoppi di asfalto che durano pochi giorni e non risolvono nulla, lasciando la situazione sostanzialmente inalterata".

Angeli ribadisce "la necessità di risolvere una volta per tutte la vicenda di questa opera pubblica davvero mal riuscita che da ormai 6 anni si trascina in modo addirittura increscioso". Quindi rinnova "l'invito al sindaco Paolo Lucchi a rimediare ai danni e a far pagare il conto ai responsabili, come aveva promesso ormai diversi anni fa ad inizio del suo mandato, senza peraltro aver evidentemente fin'ora mantenuto".


Si parla di