Ristoranti

Cerina

Garanzia di qualità da quattro generazioni

Il Ristorante, fondato nel 1965, si tramanda da ben 4 generazioni all’interno della Famiglia Dallara. Ad aprirlo fu tanti anni fa nonna Cerina, che ha anche dato il nome al locale e oggi l’attività è portata avanti dalle discendenti, nonchè sorelle, Graziella e Rosanna con il prezioso aiuto dei figli Vincenzo, l’esperto dei vini e Piergiorgio, il maestro di cucina.

L'ambiente è accogliente e informale. Si suddivide tra l’ampia sala principale, la zona propriamente del ristorante e una sala un pò più raccolta dedicata all’Osteria.
Una bella veranda arredata con tavoli di legno rustici e apparecchiata con tovagliette di carta gialla, tipica delle osterie, dove la sera si può venire anche solo a bere.

In questo angolo del locale vengono organizzate spesso serate conviviali a tema, con vino, cibo e rallegrate da musica. Sul retro del locale si trova invece un bel giardino, arredato con piante, dove in estate si mangia all’aperto e dove, oltre gustare i succulenti piatti sfornati dalla cucina, si può godere della brezza estiva.

In cucina si utilizzano rigorosamente prodotti freschi che provengono dalla vicina campagna e che seguono l’alternarsi delle stagioni.

Il menù infatti cambia anche tutti i giorni. Una chicca del locale è il forno a legna, dove vengono cotti non solo gli arrosti ma anche il pane e le focacce che accompagnano le pietanze. Fatti, naturalmemte, a mano dalle donne di casa, così come la pasta e la tipica piadina.


Si parla di