Segnalazioni

Idea battle, Cesenalab investe poco sul territorio

Recita la segnalazione: 

È andata in scena ieri, Idea Battle.
 Competizione di progetti innovativi con premi in denaro organizzata da Cesenalab.
 Boom di presenze, per lo più partecipanti al bando, non tutti e 74 i progetti partecipanti ma una buona parte, presenti anche politici, rappresentanti di associazioni di zona e l’ospite d’onore Davide Cassani, CT della nazionale italiana di ciclismo.
 Non c’è ancora stata nessuna comunicazione sui social riguardo i vincitori, nessuna live stream, molto in voga sui social ed in ambito digital, sicuramente non tarderanno comunicazioni ufficiali, nel frattempo il podio: Edometro, Robotic Saffron ed iIegloo.
 Tutte hanno effettuato un “pitch” ai presenti in sala.
 Nessuna delle start-up premiate appartiene al territorio, i premi sono stati aggiudicati da innovatori italiani ma non provenienti dalla Romagna. 
Bella vetrina per Cesenalab che è riuscita a farsi conoscere da innovatori italiani dalla Sicilia al Piemonte.
 Successo di adesioni annunciato.
 Peccato non aver investito le poche risorse sul territorio.
 Probabilmente geolocalizzando il bando non si sarebbe raggiunto qualitativamente e quantitativamente un livello decoroso.
 Non si spiega altrimenti la scelta di allargare alla nazione quando sul sito di Cesenalab si dichiara come finalità dell’incubatore: “CesenaLab ha come finalità principale la crescita di aziende di successo nel territorio cesenate, per fare ciò collabora con i migliori professionisti.”


Si parla di