Segnalazioni

Sportello d'ascolto e DSA. Confronto e supporto per genitori e insegnanti

Dato il successo riscontrato negli incontri precedenti, l'Associazione di promozione sociale Insieme per Crescere organizza l'ultima data di sportello d'ascolto per genitori e insegnanti di alunni con certificazione DSA presso la scuola Secondaria di Bagno di Romagna. Il servizio sarà attivo lunedì 20 aprile dalle 9.30 alle 12.30 e sarà diretto dal dott. Fabio Scaliati, psicologo esperto in Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Il servizio, organizzato a livello centrale dalla segreteria dell'Associazione, prevede la possibilità di accesso gratuito. Ogni incontro, della durata di 30 minuti, ha l'obiettivo di orientare e supportare genitori e insegnanti nelle migliori scelte didattiche in presenza di disturbi dell'apprendimento.

Lo sportello consiste in un momento di confronto con il dott. Scaliati dedicato ai disturbi dell'apprendimento in generale, seguito dallo sportello vero e proprio durante il quale sarà possibile definire il PDP (Piano Didattico Personalizzato) per permettere la condivisione di strategie tra scuola e famiglia, unione di intenti e sviluppo di piani personalizzati che coinvolgano tutti gli attori della crescita personale e scolastica del bambino.


Il progetto è finanziato da: Fondazione Romagna Solidale Onlus, Gruppo Kimeya, Confartigianato, BCC CREDITO COOPERATIVO, I Mecenati del Savio e Sogliano Ambiente


Si parla di