Segnalazioni

Scambio di camere per studenti universitari dall'estero: il sito internet

E' attiva anche a Cesena una piattaforma online per il subaffitto di camere per universitari. La piattaforma è principalmente orientata agli studenti internazionali e permette loro di trovare più facilmente un alloggio nella città di destinazione grazie ad un semplice meccanismo: gli studenti in partenza per un periodo all'estero possono subaffittare la loro stanza durante la loro assenza.

La caratteristica principale è quella di fornire soluzioni per il breve periodo (da un mese ad un anno) e soprattutto da "studenti a studenti". Il tutto nasce da il fondatore Niels Van Deuren che ha creato questa piattaforma per trovare una soluzione al problema che egli stesso stava affrontando prima di partire per uno scambio a Singapore: "cosa fare della mia stanza a Rotterdam?". E così, quello che è iniziato come un progetto studentesco è diventato nel giro di 5 anni una realtà internazionale. Fondata nel 2009 all'Erasmus University di Rotterdam, HousingAnywhere.com vanta oggi partnership con più di 100 università in ben 21 paesi. Tra i partner possiamo annoverare l'Università di Bologna, Copenaghen Business School, University of Cologne, UC Berkley, Sciences Po Paris.

L'accesso al servizio è riservato solo agli studenti con un indirizzo email universitario (es. ) in modo da mantenere la piattaforma sicura ed evitare potenziali truffatori.