Sport

Serie B, nello staff del Cesena anche due psicologi e psicoterapeuti

Psicologia facile è anche un polo clinico, con sede in Corso Cavour 157 a Cesena, e raccoglie in equipe professionisti che garantiscono specializzazioni per le diverse aree di intervento

Per la stagione 2015-2016, il Cesena ha stretto una partnership con Psicologia Facile, progetto nato nel 2010 dall’incontro e dalla collaborazione professionale di due psicologi e psicoterapeuti, Denis Ceccarelli e Ian Giovanni Soscara, fondatori dell'omonimo studio associato. Psicologia Facile interviene in ambito clinico rispondendo a richieste d'aiuto di natura psicologica, con attenzione privilegiata al mondo dell'adolescenza, della coppia e della famiglia, realizza corsi di formazione e iniziative di divulgazione scientifica, conduce gruppi e si occupa di prevenzione, dall'individuo al sistema, nel mondo dello sport, del lavoro e della scuola.

Psicologia facile è anche un polo clinico, con sede in Corso Cavour 157 a Cesena, e raccoglie in equipe professionisti che garantiscono specializzazioni per le diverse aree di intervento. Forte dell’esperienza maturata negli anni, lo studio associato fungerà da supporto per la prima squadra e il settore giovanile bianconero nella raccolta dati ed analisi delle informazioni di sistema. Il responsabile dell’area psicologica (Psicoterapeuta di Sistema) sarà Soscara.


Si parla di