Sport

Calcio, potenziati i controlli della Municipale intorno alla stadio durante la partita

Ventisette contravvenzioni per sosta vietata e tre auto rimosse nella zona residenziale a ridosso dello Stadio. Questo il risultato dei maggiori controlli svolti dalla Polizia Municipale

Ventisette contravvenzioni per sosta vietata e tre auto rimosse nella zona residenziale a ridosso dello Stadio. Questo il risultato dei maggiori controlli svolti dalla Polizia Municipale sulle strade intorno al ‘Manuzzi’ venerdì sera, in occasione di Cesena – Spal.
“L’incremento  dei controlli – spiega il Sindaco Paolo Lucchi - è scaturito dalle ripetute segnalazioni dei residenti, che da tempo lamentano l’assedio delle auto e la sosta selvaggia durante le partite. Una situazione che compromette la loro libertà di spostamento e la sicurezza. Per questo, nei giorni scorsi la Pm ha lanciato un appello per invitare i tifosi a parcheggiare in zona Montefiore, annunciando al contempo il potenziamento dei controlli, che ieri sera hanno riguardato in particolare la fruibilità dei passi carrai e la sicurezza dei percorsi pedonali”.

Ma l’impegno della Polizia Municipale è proseguito anche a fine partita. Dopo aver riscontrato che, al momento del deflusso dallo Stadio, molti automobilisti utilizzano scorciatoie improprie, percorrendo le corsie riservate ai bus o addirittura imboccando contromano sensi unici, personale della Pm è intervenuto in alcuni punti per convogliare correttamente  il flusso delle auto in direzione di viale Oberdan: questo ha determinato  rallentamento del traffico e code. “Probabilmente chi si è trovato imbottigliato non è stato soddisfatto della cosa – osserva il Sindaco Lucchi -, ma nell’ottica di tutelare quella zona, e in particolare via Plauto e la Fiorita, da comportamenti scorretti, questo è un risultato positivo. L’auspicio, infatti, è che nelle prossime occasioni, per evitare ingorghi, i tifosi scelgano di andare a parcheggiare nella vicinissima zona Montefiore dove, al di là del parcheggio, ci sono ampie possibilità di sosta senza provocare disagi ai residenti”.


Si parla di