Sport

Elephas Cesena Baseball, torna il torneo amatoriale per gli atleti muniti di green pass

Parteciperanno alla competizione 6 squadre (da Cesena, Forlì e Faenza): Hot club, Dominicans, Mazzetti Inkandescenti, Pinguini, Alfieri e Roosters

Le iscrizioni per il XXIX Torneo Slow Pitch Dla Pida sono andate sold out a poche ore dalla comunicazione della data (4-5 Settembre), tanto da creare una "lista di attesa". Ne dà notizia Elephas Cesena Baseball.

Parteciperanno alla competizione 6 squadre (da Cesena, Forlì e Faenza): Hot club, Dominicans, Mazzetti Inkandescenti, Pinguini, Alfieri e Roosters. Come da copione, i nomi delle squadre amatoriali sono estremamente goliardici. Saranno due giorni di divertimento e gioco in totale sicurezza come richiede il periodo: saranno ammessi giocatori e pubblico solo se munito di green pass controllato all'ingresso. 

"Nel 2020 non ci siamo sentiti di organizzare i soliti due tornei amatoriali annui perchè il covid ci costringeva al lockdown. Quest'anno siamo tutti più consapevoli e più preparati, e di sicuro tanto desiderosi di ritornare in campo, senza discriminare la sicurezza” dice il presidente Simone Coperchio. ”Crediamo che lo sport debba ripartire e i nostri sforzi sono tutti incentrati a garantire e promuovere la salute come deve fare lo sport. Abbraccio pienamente l’idea del nostro assessore allo sport, Christian Castorri, condividendo il concetto di sport uguale salute ed è per questo che al nostro torneo potrà partecipare come atleta o come pubblico solo chi esibirà un green pass valido. Coadiuvato da uno staff ormai collaudato, sono entusiasta e non vedo l'ora di sentire il primo play ball".


Si parla di