Sport

Nuoto, il savignanese Luca Pellegrini ai Campionati italiani di categoria giovanili

"Con il mio allenatore Ivan Ricci - ha esordito il giovane atleta - mi sto preparando a questa data importante stando il più concentrato possibile.”

Si fa tutti il tifo per lui al Seven di Savignano sul Rubicone. Luca Pellegrini, savignanese, annata 2001, parteciperà lunedì e martedì ai Campionati italiani di categoria giovanili primariverili che si terranno a Riccione. “Nuoto da quando avevo otto anni ed è uno sport che mi appassiona moltissimo. Con il mio allenatore Ivan Ricci - ha esordito il giovane atleta - mi sto preparando a questa data importante stando il più concentrato possibile.”

Luca parteciperà ai Campionati grazie al risultato ottenuto alle Finali dei campionati regionali che si sono svolti a Forlì il 7 e l’8 marzo dove si è si è piazzato terzo nei 200 delfino e quarto nei 400 misti (con il tempo di 2' 19'' 52 e 4' 56'' 03). L’Around Team settore nuoto, attivo da tre anni, sta crescendo un bacino interessante di esordienti nell’ambito agonistico come Gabriel Gardini che è diventato campione regionale nei 200 delfino categoria esordienti A, Sofia Camisa che ha conquistato l’argento nei 200 stile libero categoria esordienti A e Lucio Baiocchi che ha conquistato il bronzo nei 200 misti categoria esordienti A, risultati tutti conquistati alle finali del Gran Premio Esordienti di Cervia.
 


Si parla di