Sport

Nuova Virtus Cesena, ko nel finale contro la capolista Faenza Basket Project

Dopo una partenza tutta da dimenticare le giallo nere reagiscono e sorrette da una ispiratissima Currà chiudono il primo quarto in perfetta parità

La Nuova Virtus Cesena cede al cospetto di Faenza e perde la propria imbattibilità nella quinta giornata d’ andata. Dopo una partenza tutta da dimenticare le giallo nere reagiscono e sorrette da una ispiratissima Currà chiudono il primo quarto in perfetta parità. Nel secondo quarto le formazioni si ribattono colpo su colpo e l’ incontro scorre via in sostanziale equilibrio fino alla fine del primo tempo. Al rientro in campo le virtussine vedono scappare via le proprie avversarie non mettendo a referto nessun punto per oltre 6 minuti ma anche qui scatta la rimonta e la parità è di nuovo cosa quasi fatta. Nell’ ultima frazione le padrone di casa si giocano la carta della zona 3-2 e prendono qualche punto di vantaggio che non riescono ad amministrare. Gli ultimi minuti di match molto palpitanti vedono avanti le leonesse di 8 lunghezze ma 2 triple di Sabbatani riaprono incredibilmente la partita, solo la bravura nei liberi permette alle manfrede di aggiudicarsi lo scontro tra le capolista e i 2 punti.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena Domenica 24 Novembre alle ore 18 presso la palestra comunale di Pianoro che la vedrà di fronte alla Pallacanestro Pianoro.


Si parla di