Sport

Pallavolo serie d: Rubicone in Volley torna da Cattolica con punti e morale alto in vista dei play off

La squadra femminile del Rubicone In Volley si ritrova finalmente al completo nella trasferta di Cattolica e mette in campo determinazione e buon gioco in vista dei play off

Gran cuore da parte delle ragazze del Rubicone In Volley in quel di Cattolica in una partita che ha permesso a coach Piraccini di schierare tutte le giocatrici. I due punti portati a casa non influiscono sulla classifica ma piuttosto incidono positivamente sul morale della squadra in vista degli imminenti play off. Il fatto che la vittoria sia arrivata faticosamente e grazie al contributo di ogni singolo elemento della squadra fa sperare che a livello di grinta le ragazze ci siano.

La partita

1° set: coach Piraccini schiera in campo Massa al palleggio, Balzoni e Saccani di mano, Pasini come opposto e al centro Lappi e Comandini. C'è poco da dire poiché le nostre ragazze partono cariche sin da subito e mantengono alta la concentrazione per tutto il set andando così a vincerlo 23 a 25.

2° set: parte una formazione diversa, con Russo al posto di Pasini e Mauri al posto di Massa. Lo stesso spirito si mantiene per buona parte del set fino a quando una serie di errori ha permesso alle giovani avversarie di rimontare in sella e di concludere il set a loro vantaggio.

3° set: vede in campo la formazione precedente con l'inserimento di Incerpi al posto di Saccani. La partenza è in salita, gli animi si scaldano e le avversarie partono con il piede giusto con un parziale di 6 a 0. Nonostante la brutta partenza le ragazze non si danno per vinte e rimangono concentrate. A metà set entra Pasini al posto di Russo e palla dopo palla le nostre giocatrici riacquistano fiducia in loro stesse e iniziano la dura rimonta. Da 17 a 9 il Rubicone riesce a raggiungere il Cattolica, vincendo sul finale 24 a 26. Una vera dimostrazione di forza e di determinazione!

4° set: riparte con la stessa formazione, ma la stanchezza si fa sentire e le ragazze perdono quello sprint che le ha contraddistinte nel set precedente. A questo punto ne approfitta il Cattolica che, sbagliando meno e difendendo di più, va a conquistare il set facilmente con un punteggio di 25 a 16.

5° set: Entrambe le squadre spendono le ultime energie in campo, il set si combatte punto a punto con scambi lunghi e faticosi, ma è qui che si vede la vera squadra! Nonostante qualche dubbia decisione arbitrale le ragazze del Rubicone In Volley chiudono il set 18 a 16 dando prova di carattere e coesione!

Venerdì 8 maggio alle ore 21.00 si terrà l'ultima partita di campionato al PalaSidermec di Sant'Angelo nel derby con Around Team e quindi sarà l'ultima occasione per prepararsi al meglio in vista dei play off. Accorrete numerosi a sostenere le nostre ragazze!

Tabellino partita

Cattolica Volley Asd - Rubicone In Volley 2 - 3

Parziali: 23-25, 25-21, 24-26, 25-16, 16-18

Rubicone In Volley: Massa 1, Saccani 13, Russo 5, Pasini 13, Comandini 4, Balzoni 15, Lappi 8, Mauri 1, Incerpi 13, Lasagni (L). N.E. Lanci. Allenatore Piraccini.

Cattolica Volley ASD: Fabbri 5, Giorgi 13, Fanelli 3, Gobenzoni 10, Zangheri 10, Gabellini 29, Mariotti 8, Masi, Del Bianco,Bacchiani (L1), Magi (L2). N.E. Alessandroni. Allenatore Cardone


Si parla di