Sport

Resa dei conti, Lugaresi agli indecisi: "Non tentennate come i politici"

Un Giorgio Lugaresi con il cuore in mano. Rigorosamente bianconero. Numeri scoperti si appella agli indecisi, a quelle società che tentennano, che non hanno ancora preso una posizione in merito all'appello per salvare il Cesena Calcio. Obiettivo raggiungere cinque milioni di euro e il Cesena

foto infophoto

Un Giorgio Lugaresi con il cuore in mano. Rigorosamente bianconero. Numeri scoperti si appella agli indecisi, a quelle società che tentennano, che non hanno ancora preso una posizione in merito all'appello per salvare il Cesena Calcio. Obiettivo raggiungere cinque milioni di euro e il Cesena, squadra e società, è salvo.
In un primo momento, Lugaresi si è indirizzato a 267 aziende del cesenate ai quali hanno inviato le promozioni commerciali e pubblicitarie che saranno ribadite nell'incontro che è in calendario per martedì.

In un secondo momento, la chiamata è stata estesa a 160 aziende del forlivese e ravennate. Al momento sono 38 quelle che hanno confermato la presenza al meeting di martedì mentre altre 82 faranno sapere qualcosa entro lunedì. “Se tutte venissero sarebbe un successo esagerato – ha detto Lugaresi – il pericolo è che ne vengano molte meno. Se siamo in tanti la salvezza è raggiungibile”.

Lugaresi ha mostrato al pubblico una lettera che ha inviato ai tifosi per chiedere anche il loro aiuto (leggi contributo). “Basta vedere la calligrafia per capire quanto ero emozionato”; una emozione che non è mancata di manifestarsi anche durante la conferenza stampa.
“Se tutti noi abbandoneremo questa squadra alla propria sorte sarà un pezzetto di noi che morirà insieme a lei” Si legge nella lettera che riportiamo per intero nella gallery fotografica.


Si parla di