Sport

Volley serie C, il Rubicone perde la prima in casa

Non inizia nei migliori dei modi il campionato della squadra di serie C Maschile della Rubicone In Volley che lascia i tre punti alla formazione dell'Elettrocentro 2 Belllaria con una sconfitta per 1 a 3.

Sabato 18 ottobre si è disputata la tanto attesa gara di inizio campionato tra Rubicone In Volley e Elettrocentro 2 Bellaria, una partita tanto auspicata quanto il buon livello di entrambe le squadre.

Con il Palasport di San Mauro Pascoli al limite della capienza, i ragazzi del Rubicone In Volley hanno tentato in ogni modo di risolvere una gara iniziata nel modo sbagliato, qualche incertezza di troppo e diversi errori su palla "decisiva" non hanno permesso di comandare la gara sin dal primo set e ci si è trovati sin da subito a dover rincorrere un avversario più convinto dei propri mezzi.

Dopo aver perso il primo set 25 a 20 causa qualche indecisione di troppo, ma con la voglia e la sensazione di poter fare molto meglio, il Rubicone In Volley ha tentato con tutte le sue forze di ostacolare l'esperta formazione avversaria, quasi riuscendo a strappare un secondo set teso fino alla fine, quando solo sul risultato di 28 a 26, con qualche errore di troppo (anche sulle azioni più banali), la squadra del Rubicone ha dovuto cedere il set.

Il terzo set inizia come sperato, con una vera e propria reazione d'orgoglio da parte dei nostri giocatori che entrano in campo decisi a farsi sentire. Vincono e convincono conducendo il set sul risultato di 25 a 16 per provare a vincere una partita che risulta ancora aperta e assolutamente alla portata, se giocata al meglio delle proprie energie mentali e fisiche.

Nonostante il set vinto e l'incoraggiamento da parte di tutta la squadra, purtroppo nel quarto ed ultimo set, si spegne ogni speranza di partire con il piede giusto in questo difficile ma stimolante campionato. i ragazzi del Rubicone, nonostante un inizio di set traballante e con un evidente scoraggiamento e demotivazione generale, frutto di un insicurezza che ha fatto da contorno ad una partita ricca di errori, riescono comunque ma solo sul finale a riaprire la partita. Ma non basta, e nei punti finali, la squadra di casa perde l'ultimo set sul risultato di 25 a 23 e si chiude il match sull' 1-3.

Con ancora più determinazione e umiltà ci si prepara alla prossima gara di campionato, in trasferta contro Pallavolo Budrio A.s.d. (sabato 25/10 alle ore 18.00 presso Palasport di via partengo, 13 Budrio). Solo con un grande entusiasmo e fiducia che è mancata in questa gara, si potrà riconquistare i punti persi e continuare crescere come gruppo.

Tabellino partita

RUBICONE IN VOLLEY - ELETTROCENTRO 2 BELLARIA 1 - 3

Parziali: 20-25, 26-28, 25-16, 23-25

Rubicone In Volley: Balzani 2, Lucchi 2, Nori 8, Pascucci 16, Perini 13, Pivi 7, Sirri 18, Venturi, Cangelli, Fabbri, Iorio (L), Carlini (L). N.E.Perrone. Allenatore Procucci.

Elettrocentro 2 Bellaria: Alessandri 4, Botteghi 10, Battistini 8, D'Andria 10, Campi 10, Ceccarelli 17, Cucchi, Sacco, Bianchi, Tosi Brandi, Teodorani, Busignani (L). Allenatore Botteghi