Sport

Tante persone alla "5.30 Run Cesena": raccolti oltre 5mila euro a favore di Anffas

Una Cesena bellissima è stata risvegliata dalle risate e dai passi felpati dei 500 partecipanti alla seconda “5,30 Run Cesena”

Una Cesena bellissima è stata risvegliata dalle risate e dai passi felpati dei 500 partecipanti alla seconda “5,30 Run Cesena”, la corsa e camminata partita da Piazza della Libertà e snodatasi sul percorso della “Notturna di San Giovanni”. Il numero dei partecipanti - più di 500 - è aumentato rispetto al 2018, decretando il successo di un appuntamento organizzato dal G.P. Endas Cesena e dai Runners Solidali Cesena, assieme a tutti i gruppi podistici cittadini, per sostenere l’ANFFAS nella realizzazione della "Fattoria dell'Ospitalità".

È così, con la vendita mattutina a 10 euro delle magliette “tecniche” rosse dell’edizione 2019, si è arricchita la raccolta fondi che, anche grazie agli sponsor, è ormai giunta a più di 5.000 euro e che sarà ulteriormente rimpinguata durante la “Notturna di San Giovanni”, in programma per sabato 15 giugno alle 20,00.

Dopo essersi lasciati alle spalle l’Ospedale Bufalini e Rio Marano, i “magnifici 500”, hanno percorso la terribile salita Ridolfi, trovando però in cima una gradita sorpresa: il ristoro a base di bevande e ciambella organizzato dall’Endas Cesena sul cancello dell’abitazione di “Ghedo” (Gilberto Broccoli), uno dei campioni storici del podismo cittadino. Poi, ognuno con il proprio passo, i 500 sono scesi a Ponte Abbadesse, pronti ad  affrontare la salita della Rocca, per giungere in Piazza della Libertà al Bar Amor, che per l’occasione ha alzato le serrande alle 5,00.

“5,30 Run Cesena è stata una esperienza bellissima, trasformatasi ormai in un evento vero e proprio, pieno di gioia, di voglia di fare attività fisica e di godersi la città eccezionalmente senza auto. – hanno dichiarato gli ideatori Stefano Zoffoli e Paolo Lucchi – Assieme agli altri organizzatori già questa mattina, prima, durante e dopo la “5,30” , ci siamo sentiti chiedere di ripetere l’evento. Abbiamo assicurato a tutti che accadrà anche nel 2020, perché è stato emozionante trovarsi in tanti, con una motivazione solidale come quella a favore di ANFFAS Cesena, grazie ad un passaparola rafforzato dalla voglia di stare assieme, in una Cesena indimenticabile”.


Si parla di